I rossoneri vogliono essere protagonisti nella stagione 2023-24: obiettivo lottare per la serie D
L’inizio vittorioso in campionato ha rinsaldato le ambizioni del rinnovato Colleferro, protagonista annunciato del campionato di Eccellenza 2023-24.
Due partite, sei punti, sono il bottino di un inizio che sul piano dei risultati non poteva offrire di meglio.
La formazione allenata da mister Stefano Scaricamazza ha esordito vincendo a Ferentino e bagnando così con i tre punti la “prima”.
Costretto a giocare il match casalingo contro il Centro Sportivo Primavera sul “neutro” di Paliano per l’indisponibilità del “Caslini”, soggetto a lavori di rifacimento del manto in sintetico, l’undici rossonero è riuscito a vincere ancora. Due successi per 1 a 0 nei quali il gioco non si è espresso ancora al meglio, ma visto il periodo, il grande rinnovamento apportato nell’undici titolare e il rodaggio post-preparazione, per il momento può andare bene anche così.
La società guidata dal patron Giorgio Coviello e dal presidente Federico Moffa sa di avere tutti i riflettori accesi e gli occhi puntati addosso.
Subito a segno Odu Oduamadi a Ferentino e bomber Giuseppe Danieli nel match contro il Centro Sportivo Primavera. Fondamentale era partire bene, subito a punteggio pieno.
Il primo mini-obiettivo della stagione è stato centrato.
L’esterno difensivo Stefano Gallo dopo l’esordio vittorioso di Ferentino ha rilasciato alcune dichiarazioni alla stampa di questo tenore: “Tutte le squadre ci affrontano sapendo che siamo tra le favorite e ci mettono qualcosa in più e loro non vorranno fare altre brutte figure. Lo abbiamo visto già alla prima di campionato e credo che sarà sempre così. Ricordiamoci che a volte le partite più insidiose sono quelle apparentemente facili, e l’anno scorso qualche punto pesante contro le squadre di bassa classifica l’abbiamo perso”.
Sulle avversarie più importanti, Gallo si è espresso così: “Il Terracina è una corazzata, poi occhio all’Unipomezia e anche al Certosa che riparte dal secondo posto della scorsa stagione.
Dopo un paio di mesi, comunque, avremo le idee più chiare per capire quali sono i valori più definiti nel nostro girone”.
Giuseppe Danieli, attaccante d’esperienza proveniente dall’Unipomezia, promette massimo impegno. “Sono carico di entusiasmo, ho voglia di mettere alla spalle una stagione non bellissima a livello personale, condizionata da alcuni infortuni. Ma voglio giocare una grande stagione. Arrivo in una società ambiziosa che ha giustamente voglia di vincere perché Colleferro merita almeno la serie D e noi non dobbiamo nasconderci”.
Danieli già conosce diversi tra allenatore e compagni di squadra: “Conosco bene il loro valore e mister Scaricamazza che mi ha allenato addirittura per quattro stagioni alla Valle del Tevere: è un allenatore molto preparato e tra noi c’è stima reciproca”.
L’altro attaccante di razza è Luca Teti, attaccante proveniente dal Pomezia: “Spero di fare tanti gol e proverò a dare il mio contributo in questo senso, anche se l’obiettivo principale sarà sempre quello di squadra”.
La conoscenza con mister Stefano Scaricamazza e con alcuni miei ex compagni a Pomezia ha favorito la trattativa e il mio arrivo a Colleferro. Ora, per vincere in questa categoria, che è una sorta di mini-serie D, bisogna formare un gruppo granitico ed è fondamentale il lavoro dei ragazzi che giocano di meno. Spero di fare quanti più gol è possibile”.
Teti sta lavorando per mettersi a disposizione del tecnico Scaricamazza prima possibile dopo un problemino fisico accusato in preparazione. Appena sarà al top, darà certamente il suo contributo.
Comments