top of page
Stefano Raucci

Colleferro Calcio, la strada è quella giusta

E' tornato l'entusiasmo dopo un avvio stentato: bisogna insistere e credere nei propri mezzi

E' un momento di rilancio sportivo importante per il Colleferro Calcio, che con l'approdo in panchina del neotecnico Cristiano Gagliarducci ha ripreso a fare risultati significativi.

In classifica, nel girone A di Eccellenza, i rossoneri sono tornati ad occupare una buona posizione e con l'innesto di nuovi rinforzi nel mercato di riparazione la squadra appare ancora più forte. 

Tra i nuovi arrivi, da segnalare l'attaccante Alessandro, con un passato in serie B nel Cesena, ancora oggi considerato uno dei più prolifici e affidabili nel suo ruolo, e quello del difensore Giannetti, ex Rieti, uomo di esperienza e di grande rendimento. 

Con l'innesto di Tiziano Luciani a centrocampo e il ritorno del portiere Manni, la spina dorsale della squadra si presenta rinnovata e ancor più competitiva. Segno che la dirigenza guidata dal patron Coviello non ha intenzione di lasciare niente di intentato e di giocarsi le sue chances in un campionato che rimane difficilissimo.

A pesare è soprattutto la partenza ad handicap delle prime giornate, quando il Colleferro ha lasciato troppi punti pesanti per strada. Con il nuovo corso, il cammino è cambiato e la media punti si è alzata notevolmente.

Mentre andiamo in stampa, abbiamo ancora negli occhi la vittoria casalinga contro la Sorianese, propiziata dalle reti del sempre ottimo Muzzi (giocatore di grande qualità che si sta confermando preziosissimo) e del neoacquisto Alessandro, subito a segno.

Il calendario mette ora di fronte ai rossoneri la trasferta di Maccarese, prima del Natale. Quella potrebbe essere un'altra gara di svolta, a bissare, in caso di esito positivo, il successo colto nel derby contro il Valmontone.

Insomma, se dovesse arrivare un nuovo exploit, per il Colleferro si potrebbero aprire scenari davvero interessanti. Ma anche in caso contrario, visti i rinforzi provenienti dal mercato, e con tante partite ancora da giocare, l'idea di vedere un Colleferro competitivo e in grado di divertire ed entusiasmare i tifosi rimarrebbe invariata. 





29 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page