top of page
Stefano Raucci

Colleferro calcio, arrivi e conferme importanti


Si rinnova il Colleferro Calcio in vista della stagione 2024-25. Nessun proclama, ma il desiderio di fare bene c'è ed è ben vivo come sempre. Il patron Giorgio Coviello e il presidente Federico Moffa hanno accolto già i primi volti nuovi. 

In difesa è stato preso l'esperto Diego Di Mauro che, nell’ultima annata, ha preso parte al campionato di Eccellenza umbro vincendo la Coppa Italia con l’Atletico BMG dopo aver militato in passato con Viterbese e Unipomezia.

A centrocampo ecco Fabio Ferrari, ex Tivoli, Monterotondo, Falaschelavinio e Certosa, bravo nel ruolo di play basso come mente pensante della linea mediana. 


Altro volto nuovo è quello di Alessio Treccarichi, classe 1998, cresciuto nel settore giovanile della Lazio per poi indossare le maglie di Civitavecchia, Cerveteri e infine Campus Eur.




Sempre alla voce arrivi l'attaccante Alessandro Di Mario, nato nel 1991, anche lui giovanili nella Lazio dove con la Primavera vince il titolo di capocannoniere.

Il contratto con la Lazio lo ha portato in prestito ad Aprilia, Pergocrema e Lupa Roma. Scende poi in Serie D con il Ladispoli e poi approda in Eccellenza con Civitavecchia, Cynthia, Artena, FAVL Cimini e Certosa.

Di valore anche gli innesti di Federico Pompili e del figlio d'arte Ramon Muzzi, rispettivamente centrocampista e attaccante di qualità.



Pompili ha militato tra le ultime con Campus Eur, Lupa Frascati e Certosa; Muzzi dopo le giovanili di Roma e Lazio ha giocato in C e D tra Borgosesia, Savona e Arezzo per poi tornare nel Lazio con Nuova Florida, Lupa Frascati e Certosa.

Alla corte rossonera è approdato anche Jacopo Ferri, ex giovanili della Roma con un passato da professionista con le maglie di Spal, Messina, Piacenza, Renate, in Grecia (Acharnaikos), al Latina, nel Carpi, Foligno e nell'ultima stagione al Certosa dove è stato il capitano.



Importanti anche le conferme di elementi esperti come Alessandro Valentino e di parecchi dei giovani che si sono ben disimpegnati nel campionato appena terminato, come Di Placido, Lorenzi, Quatrana, Giunta, Magnolia ed altri che si sono affacciati già in prima squadra. Il lavoro del neo direttore generale Fabietti e del direttore sportivo Di Cori sta consegnando un gran bell'organico nelle mani del tecnico Gianluigi Staffa, che portò la squadra in salvo ai playout tre stagioni fa e che conosce già bene la piazza.




Come sempre, la società avrà un occhio di riguardo anche per il vivaio: dopo essere stata confermata scuola calcio di terzo livello di Elite (su quattro), la dirigenza vuole continuare a crescere anche nel settore giovanile, dove nei giorni scorsi sono stati ufficializzati i nomi di Vittorio Carbonari come nuovo allenatore dell'Under 19 Elite, Ruggero Susini tecnico dell'Under 17 e Daniele Lucidi tecnico dell'Under 14 regionale.

 






















18 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page